TeatroIn nasce nel 2001 ed è fondata da Ronnie Guasti con la collaborazione di altri. Lavoriamo a livello professionistico dal 2002 e operiamo sul territorio regionale e nazionale con spettacoli, laboratori teatrali, eventi festivi, progetti di formazione culturale e integrazione.

I nostri spettacoli nascono dalla ricerca e dalla passione. Crediamo che lo spettacolo sia un’operazione culturale, educativa e popolare, e che debba arrivare a tutti con un linguaggio semplice e diretto.

Ogni creazione di TeatroIn è il risultato di un lavoro di équipe in cui soci e collaboratori uniscono le proprie competenze e i propri percorsi formativi in modo sinergico, dando origine a un prodotto che si caratterizza per l’alta qualità e la cura del dettaglio, per la costante messa in campo di processi d’innovazione, per l’attenzione alla contemporaneità, uniti alla simultanea capacità di mantenere e restituire il proprio stile.

TeatroIn è impegnato in particolare nella narrazione legata al territorio quale riscoperta di cronache dimenticate attraverso la ricerca e la memoria, ma abbinate a nuove forme comunicative e multimediali che accompagnano la parola. La metodologia lavorativa è basata sull’indagine e l’analisi, sui dettagli che sostengono la verità in scena e sulla capacità comunicativa ed emozionale della performance stessa.